Gelato alla Fragola

In questo periodo sto facendo il pieno di fragole. Peccato che sia un frutto molto delicato: qualche giorno di troppo e si rischia di vederle già con la muffa perciò mi sono dovuta far venire in mente un modo per usarle in qualche ricetta. Dopo la Torta fragole, panna e cioccolato, questa volta ho pensato di fare il gelato. Con i primi caldi, su internet spuntano tantissime ricette di gelato fatto in casa così, questa volta, ho voluto provare anche io! Un gelato sano, leggero e, ovviamente buonissimo! Ecco la ricetta.

GELATO FRAGOLA WEB.jpg

INGREDIENTI per 2 persone
• Fragole mature – 100 g
• Banane mature – 2
• Succo di 1/4 di limone
• Bevanda di soia – un paio di cucchiai
• Sciroppo di agave (opzionale) – un cucchiaino

CUCINIAMO
Inziate lavando le fragole e togliendo il picciolo. Sbucciate le banane. Dopodiché tagliate il tutto a pezzi, aggiungete il succo di limone e, dopo aver mescolato bene, ritirate in freezer per almeno 6 ore.

Trascorso questo tempo mettete la frutta congelata in un robot da cucina e frullate il tutto. Aggiungete un paio di cucchiai di bevanda vegetale e frullate nuovamente fino a ottenere la giusta cremosità. Assaggiate e, se necessario, addolcite con un cucchiaino di sciroppo di agave.

Potete consumare subito il vostro gelato, altrimenti conservarlo in freezer per qualche giorno. L’unica accortezza che dovete avere è quella di lasciarlo per un po’ in frigorifero prima di consumarlo, perché tende a indurire molto.

Buon appetito!

 


 

In this period I’m full of strawberries. Too bad that it is a very delicate fruit: a few days too much and you see them already with mold so I had to think of a way to use them in some recipe. After the Torta fragole, panna e cioccolato, this time I thought about making ice cream. With the first few hot, on the internet there’s a lot of homemade ice cream recipes so, this time, I wanted to try it too! A healthy, light and, obviously, delicious ice cream! Here is the recipe.

INGREDIENTS for 2 people
• Ripe strawberries – 100 g
• Ripe bananas – 2
• 1/4 lemon juice
• Soy drink – a couple of spoons
• Agave syrup (optional) – one teaspoon

LETS COOK
Start by washing the strawberries and removing the petiole. Peel the bananas. Then cut everything into pieces, add the lemon juice and, after mixing well, withdraw into the freezer for at least 6 hours.

After this time put the frozen fruit in a food processor and blend everything. Add a couple of tablespoons of vegetable drink and blend again until the right creaminess is obtained. Taste and, if necessary, sweeten with a teaspoon of agave syrup.

You can consume your ice cream immediately, otherwise store it in the freezer for a few days. The only precaution you need to have is to leave it in the fridge for a while before consuming it, because it tends to harden a lot.

Enjoy your meal!

 

 

 

Salva

Lascia un commento